AMMINISTRAZIONE CONDOMINI

consulenze legali per pratiche condominiali a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia


L’obiettivo principale dello studio Castiglioni Graziella è quello di fornirti un’assistenza legale completa, operando in collaborazione con esperti e professionisti del settore e garantendoti prestazioni e servizi di alta qualità. Specializzato nell'amministrazione condominiale, lo studio si avvale di uno staff di consulenti, avvocati, commercialisti e contabili sempre disponibili e pronti a soddisfare ogni tua richiesta in modo tempestivo. 

La complessità del campo e le esigenze sempre maggiori di condomini e inquilini richiedono la presenza di una figura trasparente e in costante aggiornamento. Scegli i veri esperti: richiedi una consulenza telefonandoci o compilando l'apposito modulo di contatto!

L’importanza di un buon amministratore condominiale

Il condominio rappresenta una particolare forma di condivisione di uno spazio comune. Seppur esistano delle leggi che specificano le regole del vivere in spazi prestabiliti in unico edificio, capita che gli abitanti dell’immobile si ritrovino in disaccordo per motivi di natura differente quali lavori da svolgere o spese da affrontare. 

Ecco perché è fondamentale affidarsi a consulenti legali professionisti come lo staff dello Studio Castiglioni Graziella, preparato sia per gestire grandi fabbricati che immobili di prestigio, avvalendosi di avvocati costantemente presenti presso gli stabili amministrati al fine di garantire un’assistenza immediata e tempestiva.
Un consulente legale compila moduli

I servizi di amministrazione e consulenza legale condominiale

L’assistenza legale condominiale affronta le diverse questioni nell'ambito del diritto condominiale come il disbrigo di pratiche legate alla locazione e alla contrattualistica; la redazione di regolamenti condominiali, rendiconto e verbali di assemblee; la definizione della gestione delle cose comuni; la riscossione dei contributi ed erogazione delle spese per i consumi e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi condivisi; la conservazione di documenti d’archivio al fine di rappresentare legalmente il condominio secondo l’art. 1131 C.C; infine, gli adempimenti fiscali, i computi metrici, capitolati e preventivi per lavori straordinari.
Scegli i veri esperti in materia legale per gestire il tuo condominio: contattaci per richiedere una consulenza 
Share by: